S.Veneranda - Villa Fastiggi 2 - 0


Pomeriggio dal cielo plumbeo con spiragli di sole al campo di via dei Castagni. Il S.Veneranda dovrà recuperare la partita rinviata contro la Frontonese ed è chiamata a un difficile impegno interno contro il Villa Fastiggi per non perdere terreno contro l'attuale capolista Cuccurano.

Il match si presenta da subito bloccato e faticoso con squadre dal diverso tasso tecnico. I padroni di casa del S.Veneranda vanno subito in vantaggio all'8' grazie a un'azione nata dalla destra con Mosca, imbeccato da Mazza, che mette al centro per il tocco preciso di Cancré, il quale aveva aperto le marcature praticamente allo stesso minuto nella gara casalinga contro il Muraglia. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare e il S.Veneranda riesce a gestire palla e situazioni a piacimento. Unico sussulto, una discesa di Corpaccini sulla sinistra che fa partire un cross rasoterra sul quale Storoni non arriva per un soffio.

Nella ripresa gli ospiti appaiono più aggressivi cercando di dare più dinamismo al gioco e facendo più pressing. Al 55' il Villa Fastiggi fa passare il primo e unico spauracchio agli orange con un tiro al volo dal limite dell'area di Ferri, che però si perde sul fondo. L'undici di Giusti cerca di costruire gioco alla ricerca del pareggio spingendo sulle fasce ma, nonostante l'arretramento del proprio baricentro, è il S.Veneranda a raddoppiare con Ena al 69' che raccoglie una punizione di Rosati dall'angolo sinistro. S.Veneranda che poi riesce a gestire il vantaggio di due gol fino alla fine senza correre pericoli di rilievo.

Tabellino

S.Veneranda - Villa Fastiggi 2 - 0

Reti: Cancrè (8'), Ena (24' st)

Santa Veneranda: Rossi, Mosca, Polidori, Mazza, Ghidini, Vele, Ena, Massalini, Amadori (30' st Lazzari),Rosati (25' st Tonelli), Cancrè (38' st Tamburini). All. Clara

Villa Fastiggi: Giorgi, Abbondanzieri, Corpaccini, Elgadamsi, Desimoni, Poderi, Bertuccioli (18' st Magi), Gesuato (38' st Geraci), Storoni, Ferri, Romano (21' st Giusti). All. Giusti

Arbitro: Sig. Cardeli di Pesaro