Giovanissimi (2003)



GIOVANISSIMI
L'attività della categoria "Giovanissimi" costituisce il primo momento di verifica del processo di apprendimento tecnico-formativo, e per questo motivo e per il fatto che lo stadio di preparazione tecnica della categoria, rappresenta un gradino basilare del percorso evolutivo, iniziato con l'Attività di Base.


Allenamenti settimanali:
Campo 2
Martedì 15:00 - 16:30
Mercoledì 15:00 - 16:30

Venerdì 15:00 - 16:30
presso il campo sportivo di S.Veneranda

Istruttore: Silverii Giampiero


REGOLAMENTO
riservato ai calciatori della categoria Giovanissimi


A) Rispetto all'orario fissato per l'allenamento, si è tenuti ad essere pronti in campo almeno 5­-10 minuti prima dell'inizio. Eventuali situazioni di ritardo vanno comunicate (telefonata o sms) pena esclusione dalla partitella finale. Ripetute situazioni di ritardi ingiustificati comportano l'esclusione dalla convocazione per la prossima partita.
RISPETTO PER COMPAGNI ED ISTRUTTORE


B) L'abbigliamento per allenarsi deve essere quello fornito dalla società (divisa di allenamento in dotazione).
ANCHE IN ALLENAMENTO FACCIAMO PARTE E RAPPRESENTIAMO UNA SOCIETÀ IN CUI CI IDENTIFICHIAMO.

C) I convocati alla partita devono presentarsi vestiti con tuta di rappresentanza (oppure pantaloncini corti e maglia di rappresentanza in periodi dell'anno in cui è caldo). Non si accettano scuse (ad esempio giustificandosi con luoghi di provenienza diversi da casa), la divisa la si porta dietro e se necessario ci si cambia appena e dove è possibile farlo.
CHI SI PRESENTA SENZA DIVISA VA IN TRIBUNA

D) Negli spogliatoi prima della gara ci si cambia velocemente e si mette in ordine borsa (in alto sopra la panca) e vestiario. Ci si presenta al campo per la partita con la borsa pulita e le scarpe in ordine (i tacchetti e/o la condizione della suola degli scarpini da gioco deve essere tale da poter disputare la partita senza concedere vantaggi agli avversari)
UNA SQUADRA SI PRESENTA ORDINATA SIA DENTRO CHE FUORI IL CAMPO

E) Lo stesso atteggiamento richiesto al punto D è auspicabile anche in allenamento riducendo il tempo della doccia a quello strettamente necessario (le chiacchiere e gli scherzi prolungati si fanno fuori dagli spogliatoi).
RISPETTO PER I GENITORI (IN ATTESA), PER IL CUSTODE, PER CHI DEVE SUBENTRARE NELL'UTILIZZO DELLO SPOGLIATOIO E PER CHI DEVE POI CHIUDERE LA STRUTTURA PRIMA DI ANDARE A CASA


F) Presenze allenamenti: con l'assenza a tutti gli allenamenti settimanali non si può essere convocati; con un solo allenamento settimanale si potrebbe essere convocati ma non si fà sicuramente parte dei titolari iniziali.
Su base mensile se si salta un allenamento alla settimana per 3 volte non si può essere schierati come titolari la partita seguente.
NON POSSIAMO MIGLIORARE SE NON SI E' PRESENTI AGLI ALLENAMENTI EVITANDO DI DARE IL NOSTRO MASSIMO IMPEGNO

G) La situazione assenze e ritardi, per quanto riguarda la categoria Giovanissimi, sarà presente e quindi consultabile costantemente in bacheca.
TUTTI SONO IMPORTANTI MA NESSUNO E' INDISPENSABILE