"Testacoda" nel match che ha visto di fronte nella 20a giornata del campionato di 2a categoria girone B la capolista S.Veneranda e la "cenerentola" Muraglia. I padroni di casa vogliono riscattarsi dalla sconfitta rimediata a S.Costanzo confermando il primato in classifica nei confronti del Cuccurano, scrollandosi di dosso, se possibile, la scomoda coabitazione.
Il S.Veneranda al 9' passa subito in vantaggio con Cancrè che raccogliendo un bel passaggio di Giamprini lascia partire un diagonale preciso dalla sinistra all'interno dell'area. Al 15' su punizione pericolosa del Muraglia Zonghetti gira di testa a botta sicura ma Rossi gli dice di non con un grande colpo di reni. I padroni di casa perdono man mano terreno e palloni e il Muraglia, volitivo e grintoso, cerca il pareggio su incornata di Gulli ma è ancora bravo Rossi a negare il gol. Le occasioni più ghiotte però capitano agli orange, dapprima con Cancrè che a tu per tu con Lumbrici non ne approfitta, poi con Amadori al 32' che dopo aver dribblato difensori e portiere mette fuori a porta vuota. Al 36' gli ospiti trovano il pareggio con Rabrenovic che è svelto nel ribadire in rete la punizioni di Gulli respinta da Rossi. Immediata la reazione del S.Veneranda con il solito Amadori che lanciato da Rosati la spara sul portiere che a sua volta devia sul palo.
Il secondo tempo inizia con il S.Veneranda che si rende da subito aggressivo alla ricerca del gol del vantaggio. al 53' esce Sgherri che aveva fatto bene a centrocampo a favore di Ena che va ad occupare la fascia destra con Rosati che si accentra. Al 61' la punizione di Rosati dalla sinistra diretta sul secondo palo viene improvvidamente rimessa in mezzo per un assist involontario ad Amadori che da due passi non fallisce il gol del 2-0. A metà della seconda frazione di gioco le squadre appaiono stanche e sfilacciate, si cerca tantissimo la profondità da entrambe le parti bypassando il centrocampo con il Muraglia che preme per raggiungere il pareggio. Al 75' mister Clara si copre togliendo Cancrè e inserendo Lugli. Molta grinta e poca tattica da parte degli ospiti con i padroni di casa che rischia qualcosa di troppo. All'84' esce Amadori per Tonelli ma la sostanza del match cambia poco. Il S.Veneranda appare deconcentrato sul finale. Troppi palloni persi a centrocampo, troppo spazio concesso a un avversario sulla carta più modesto che però riesce a costruire situazioni di una certa pericolosità come alcune mischie in area che gli orange non sempre riescono a leggere. Risultato che faticosamente si protrae inalterato fino alla fine di una partita sofferta più del dovuto.
Tabellino
S.Veneranda - Muraglia 2 - 1
Reti: Cancrè SV (9'), Rabrenovic M (36'), Amadori SV (16' st)
Espulsi: Lumbrici M (90' + 3)
Santa Veneranda: Rossi, Mosca, Polidori, Massalini, Amantini, Vele, Sgherri (8’st Ena), Giamprini, Amadori (39' st Tonelli) ,Rosati, Cancrè (30' st Lugli). All. Clara
Muraglia: Lumbrici, Bezziccheri, Zazzeroni, Mattioli, Zonghetti, Sima, Mancini (37' st Bregu), Marcelli, Rabrenovic, Gulli (37' st Omiccioli), Malandrino. All. Nobili
Arbitro: Sig. Sullo di Pesaro