Esordienti (2002): Villa S.Martino - Santa Veneranda

Quinta ed ultima giornata di andata della categoria Esordienti 2° anno 2002
Villa San Martino - SANTA VENERANDA
lunedì 3 novembre alle ore 15.00 sul campo in sintetico di Villa San Martino.

Allevi a disposizione :
Bruscolini
Cangiari (2003)
Ceccarelli
Di Trani
Garulli
Giunti (c)
Lanzi 
Marchionni 
Mosca  
Mercuri 
Pier Maria (2001) 
Ruggeri 
Sarti 
Scida 
Silverii 
Sponticcia (2001) 
Uguccioni 
Ugolini 

Prestazione in costante crescita da parte dei ragazzi arancio-neri che opposti ad un avversario di tutto rispetto (da quest'anno annovera tra le sue file anche due ottimi elementi provenienti dalla Vis Pesaro) dopo un primo tempo di sudditanza psicologica e di sofferenza in cui si sono prevalentemente difesi e terminato sul nulla di fatto solo grazie ad un pò di fortuna (traversa clamorosa colpita dagli avversari) hanno successivamente corretto i difetti del primo tempo (giro palla dalla difesa lento e macchinoso, imprecisione nei passaggi e scarsa intensità e compattezza nella riconquista della palla in fase di non possesso) migliorando la prestazione del secondo (chiuso con un nulla di fatto) e terzo tempo.
Nell'ultimo tempo in particolare si sono viste delle buone giocate individuali e di squadra e l'atteggiamento giusto da contrapporre all'avversario senza timori reverenziali dimostrando che la squadra può e deve giocarsela a viso aperto con tutte le formazioni avversarie.
Alcune sbavature difensive hanno consentito ai nostri avversari di aggiudicarsi con merito il terzo tempo ma il risultato non deve trarre in inganno...è stato il terzo tempo il migliore giocato dalla squadra che ovviamente deve correggere certe amnesie difensive ed essere più concreta e "cattiva" nel cercare la rete. C'è da sottolineare l'utilizzo in forma ridotta del forte centrale difensivo Di Trani a causa di un dolore alla schiena.
Da sottolineare le ottime prestazioni dei centrali di difesa Lanzi e Bruscolini e del neoarrivato Ruggeri che ha arginato gli attacchi dei fluidificanti di fascia del V.S.M. restando sempre attento, concentrato e disciplinato ai consigli del suo istruttore.