S.Veneranda - CSI Delfino 2 - 3


Rientrata la protesta indetta dalla società nei confronti della designazione arbitrale (in merito alla 25a giornata di campionato che vedeva opposte Tavernelle e S.Veneranda) il S.Veneranda scende regolarmente in campo per affrontare i biancazzurri del CSI Delfino. Agli Orange servono i 3 punti per la corsa alla promozione, visto che il Cuccurano non demorde e la Maior si sta pericolosamente avvicinando alla testa della classifica. 


Dopo le iniziali fasi di studio è il CSI a prendere più coraggio e a rendersi maggiormente pericoloso prima con un colpo di testa ravvicinato su calcio d'angolo poi su una punizione di Betti al 13' che lambisce il palo alla sinistra di Rossi, fino al vantaggio su rigore al 23' (atterramento inequivocabile di Rovinelli) trasformato da Ordonselli. La reazione del S.Veneranda è confusa ma consente ai padroni di casa di acquisire un certo predominio territoriale. Gli Orange si svegliano dal torpore solo alla mezzora trovando il gol del pareggio al 35' con Amadori che di testa raccoglie l'angolo di Rosati sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con un'occasione per parte: Rossi compie una prodezza su Mendy al 39' mentre al 45' sia Cancré che Amadori non riescono a ribadire in rete una goffa respinta di Pierucci su una palla velenosa messa in mezzo da Mazza e trasformatasi inopinatamente in un tiro.

Nella ripresa è il S.Veneranda che inizia con più determinazione trovando il gol del 2-1 al 63' con una splendida azione di Cancré sulla sinistra, magistralmente imbeccato da Rosati, e conclusa a rete da Amadori che trovandosi all'altezza del dischetto non ha avuto difficoltà ad infilare l'incolpevole portiere avversario. Al 70', e un minuto dopo, lo stesso Amadori e Ena (subentrato a Sgherri ad inizio secondo tempo) da distanza ravvicinata non riescono a chiudere il match che con lo sfortunato autogol di Giamprini generato da un'improvvida mischia in area si riapre al 81'. All' 82' è ancora Ena che sciupa da due passi il gol del vantaggio con Pierucci che compie un autentico miracolo. All' 85' è il CSI a trovare il gol che regala al Fano i 3 punti con Nardini che gira in rete la spizzata di Magnoni sottoporta davanti agli occhi increduli di un S.Veneranda che avrebbe dovuto ammazzare la partita quando se n'è presentata la possibilità.

Il Tabellino

Reti: Ordonselli CSI (23'), Amadori SV (35'), Amadori SV (63'), Giamprini CSI (81' autogol), Nardini CSI (85')  

Espulsi: -

Santa Veneranda: Rossi, Massalini, Polidori (Tonelli, 81'), Mazza, Amantini, Ghidini, Sgherri (Ena, 46'), Giamprini, Amadori, Rosati, Cancrè (Zauli, 65'). All. Clara

CSI: Pierucci, Carboni, Principi, Fyraj, Moscatelli, Agostini, Ordonselli, Betti (Diotallevi, 68'), Mendy, Rovinelli (Nardini, 78'), Canestrari (Magnoni, 53'). All.Piccoli

Arbitro: Sig. Cascone di Pesaro