Attesissima sfida al vertice al campo di Strada dei Castagni tra la capolista Cuccurano e il S.Veneranda secondo in classifica vinta dagli orange che scavalcando i fanesi raggiungono la vetta del campionato proclamandosi proprio all'ultima giornata del girone d'andata Campioni d'Inverno.
È stato però un match tutt'altro che facile con le due compagini molto compatte ma anche molto contratte che hanno dato vita a un primo tempo non esaltante sul piano del gioco. Un Cuccurano molto aggressivo e ben organizzato nei primi 20 minuti ha cercato subito la via del gol con un bel diagonale rasoterra di Traiani al 15' ottimamente respinto dall'attento Rossi. Gli orange hanno impiegato 25 minuti d'orologio per farsi notare nell'area avversaria grazie a Rosati che da distanza ravvicinata non riusciva a concludere a rete. Una prima frazione di gioco dunque bloccata che ha visto le squadre guadagnare gli spogliatoi a reti inviolate.
La ripresa è stata decisamente più bella e pimpante. Al 54' Amadori si smarca brillantemente in area ma il suo tiro è una sciabattata all'indirizzo di Vescovi che para con facilità. Al 55' Rosati è costretto a uscire per un problema alla caviglia capitato nel primo tempo, al suo posto Tonelli, ma è il Cuccurano a rendersi pericoloso con un diagonale da fuori area di Sorgente che finisce fuori per poco, alla destra di Rossi. Al 61' Ena rileva Sgherri, oggi più utile in fase di copertura, e il S.Veneranda inizia - complice una certa stanchezza degli avversari - a prendere campo e iniziative. Giunge così il gol del vantaggio per i padroni di casa con una splendida azione di Cancré sulla sinistra che infila l'incolpevole numero 1 fanese. Il Cuccurano ovviamente non ci sta a perdere e mostra subito una reazione rabbiosa con un gran tiro dalla distanza da parte di Conti che va a stamparsi sul palo alla sinistra di Rossi. Al 75' Carbone rileva Vampa per garantire maggior spinta offensiva sulla fascia sinistra, ma sono gli orange ormai a controllare la partita e all'81' legittimano la vittoria con un gol capolavoro di Ena dopo un doppio dribbling ubriacante all'interno dell'area.
Tabellino
S.Veneranda - Cuccurano 2 - 0
Reti: Cancré 67', Ena 81'
Santa Veneranda: Rossi, Mosca, Polidori, Massalini, Amantini, Vele, Sgherri (61’ Ena), Mazza, Amadori, Rosati (Tonelli, 55'), Cancrè (75’ Ferullo). All. Clara
Cuccurano: Vescovi, Battaglini, Vampa (Carbone 75'), Mei, Conti (Cucchiarini 77'), Frezza, Rondina (Ugolini 69'), Traiani, Giovanelli, Rolon, Sorgente. All. Pucci
Arbitro: Jury Talacchia di Jesi