14° Giornata: PISAURUM FC - S.VENERANDA


PISAURUM FC - S.VENERANDA 1-2
(55' Rosati(SV), 60' Amadori(SV), 80' Angelini(P))

Pisaurum - S.Veneranda è chiaramente la partita di cartello della 14° giornata, in cui le due formazioni sono protagoniste vive di questo campionato e, con merito, occupano la parte alta della classifica. Si gioca sul sintetico di Villa S.Martino, le cui condizioni non sono delle migliori.

Le squadre entrano in campo con il S.Veneranda che indossa la tradizionale divisa arancionera mentre il Pisaurum in tenuta blu scuro. Il Santa Veneranda parte più tonico dei padroni di casa, poi con il passare dei minuti anche il Pisaurum non vuole essere da meno. Da segnalare due miracoli del portiere arancionero, Simone Rossi su un colpo di testa di Pittaluga e su un tiro ravvicinato a difesa battuta. Il Santa Veneranda conquista il possesso palla ma non riesce a sfondare l'arcigna difesa del Pisaurum. Si va a prendere un the caldo sul risultato di 0-0.


Dopo dieci minuti di gioco del secondo tempo arriva il primo gol della partita. Amadori recupera un pallone alla difesa del Pisaurum e innesca un contropiede, Rosati lo affianca, riceve palla e batte il portiere avversario.
Non passano nemmeno 5 minuti dal primo gol quando Marco Ena, entrato al posto di Matteo Massalini, riceve palla in posizione avanzata e vedendo l'estremo difensore uscire dalla propria area per bloccare l'azione,  effettua un tiro che scavalca il portiere e serve Amadori il quale, inseguito dalla difesa avversaria, non ha difficoltà ad appoggiare in rete.
La partita è ancora lunga e gli uomini di mister Clementoni non sono intenzionati a demoralizzarsi. Infatti, dopo diversi tentativi, il Pisaurum trova il gol a 10 minuti dal triplice fischio sul calcio d'angolo con un colpo di testa di Angelini.
Ora è un inferno, sono 10 minuti più 5 di recupero interminabili ma, fortunatamente per il Santa, non succede nulla. Il Santa Veneranda conquista tre punti in casa di una delle squadre più forti del campionato consentendo il proseguimento del duello in alta classifica con il Cuccurano.