S.Veneranda - Junior Centro 2 - 0


Scontro tutto pesarese nella 13° giornata della 2° cat. Girone B tra Santa Veneranda e Junior Centro con gli ospiti a caccia di punti che nella prima mezzora di gioco appaiono più grintosi e determinati in un match però troppo congestionato a centrocampo, condizionato da troppi passaggi imprecisi sia da una parte che dall’altra. Il Santa Veneranda si risveglia dal torpore sul finale ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso con il risultato che allo scadere del primo tempo non si sblocca dallo 0-0.

La seconda frazione di gioco è più dinamica, le squadre iniziano a far funzionare anche i corridoi laterali per non far stazionare troppo la palla a centrocampo. Al 50’ Rossi deve alzare sulla traversa un tiro insidioso da fuori area di Masetti. Due minuti dopo il Santa Veneranda risponde con Cancré che si mangia un tap-in aereo a mezzo metro dalla porta, divorando dunque l’occasione per il facile vantaggio.

L’ingresso in campo di Tonelli al posto di Lugli tiene la squadra più alta e il Mr. Clara impartisce l’ordine di aggredire più alti gli avversari che fino a buona parte del secondo tempo hanno avuto vita facile in fase di costruzione e di disimpegno. Dopo la sostituzione di Sgherri, generoso ma inconcludente, al 66’ con Ena, il Santa Veneranda trova la via del gol proprio con il nuovo entrato Ena smarcato in aerea da Tonelli dopo una bella palla rubata dal centrocampo orange. Al 75’ Tonelli raddoppia con un tiro che va a baciare il palo alla destra di Andreatini, concludendo un’azione di contropiede. La Junior stanca e demotivata non riesce più ad opporre resistenza.

Tabellino

Santa Veneranda: Rossi, Mosca, Polidori, Lugli (46’ Tonelli), Mazza, Vele, Sgherri (66’ Ena), Massalini, Rosati, Giamprini, Cancrè (75’ Tamburini). All. Clara

Junior Centro Città: Andreatini, Masetti, Demja, Bruscolini, Digiulio, Pylypiv, Fabbri, Tommassini (85’ Elefanti), Scarcella (46’ Valeri), Intili, Lovascio. All. Todde

Reti: 70' Ena, 75' Tonelli


Arbitro: Davide Carli