12° Giornata: S.VENERANDA - Real Gimarra 2-2


S.VENERANDA - Real Gimarra 2 - 2
(Amadori (SV), Lanci (RG), Giamprini (SV), Giovannelli (RG))

Partita casalinga per gli uomini di Lucio Clara, ancora squalificato, che affrontano l'imprevedibile armata giallo-nera del Real Gimarra. Nonostante le forti piogge dei giorni scorsi, il campo del Comunale di S.Veneranda ha risposto bene ed è in perfette condizioni.

Il S.Veneranda inizialmente sembra più lucido degli ospiti, infatti dopo 20 minuti di gioco arriva il gol del momentaneo 1-0 con "Ciccio" Amadori che sfrutta la confusione di una mischia in area per gonfiare la rete della porta da posizione ravvicinata.
La reazione degli uomini in casacca giallo-nera non tarda ad arrivare, perché, dopo circa un quarto d'ora dal gol subito, il Real Gimarra pareggia con un colpo di testa di Lanci cogliendo l'assist di un calcio piazzato.
Il primo tempo termina con un pareggio un po' troppo stretto per i padroni di casa.

La seconda frazione di gioco inizia subito con il gol del vantaggio per il S.Veneranda, ad opera di Giamprini. Un gol generato da un calcio di punizione che serve il centrocampista orange in piena area di rigore, il quale non fatica a segnare.
Il S.Veneranda ha la possibilità di incrementare il risultato, ma con esito negativo. Così il Real Gimarra prende coraggio e va a conquistarsi un pareggio con un bel tiro dal limite dell'area di Giovannelli dove l'incolpevole Simone Rossi non può arrivare.
Il S.Veneranda prova a vincere la partita attaccando su tutti i fronti, ma la palla non entra. Da segnalare il bel tiro dal limite di Mirko Rosati che sbatte sul palo della porta avversaria.
La partita finisce 2-2, un pareggio negativo che porta il S.Veneranda nel secondo scalino del podio.