8° giornata: S.Veneranda - Pesaro Calcio 2 - 1

S.VENERANDA - PESARO CALCIO 2 - 1
Reti: Amadori, Amadori (SV), Maggioli (PC)

Al Comunale di S.Veneranda ci sono tutte le prerogative per un pomeriggio di grande calcio di seconda categoria: tribuna affollata e colorata, giornata senza previsioni di pioggia e due squadre che si affrontano per la vetta della classifica.

Il S.Veneranda si presenta in campo con un'inedita divisa grigio-nera, mentre il Pesaro Calcio sfoggia la sua classica tenuta rossa e bianca. A dirigere l'arbitraggio della partita è il signor Tagliabracci di Pesaro.
A 5 minuti dal fischio iniziale, i padroni di casa si portano in vantaggio con Amadori che va a rete dopo una mischia in area sfruttando la confusione del momento. Gli ospiti rispondono con alcune incursioni pericolose nei pressi di Simone Rossi, ma non pungono. Il primo tempo viene ben gestito dal S.Veneranda che non permette agli uomini più pericolosi del Pesaro Calcio di creare nella metà campo dei padroni di casa.
Si torna negli spogliatoi a bere un the caldo sempre sul punteggio di 1-0 a favore del S.Veneranda.


Al rientro in campo non cambia nulla: S.Veneranda che è padrone del campo e Pesaro Calcio che prova, senza successo, a infrangere il muro difensivo della squadra orange. Al 20' Ena fugge sulla fascia sinistra, punta il difensore e viene steso da quest'ultima in piena area di rigore. L'arbitro Tagliabracci non ha dubbi, è rigore. Amadori s'incarica della battuta, spiazza il portiere De Juliis ed è 2-0 per il S.Veneranda. A questo punto della partita, la panchina del Pesaro Calcio vuole dare uno scossone alla propria squadra effettuando ben tre cambi in pochi minuti. Minuto dopo minuto il Pesaro Calcio cresce dal punto di vista offensivo e crea non pochi problemi al portiere Simone Rossi, il quale è costretto a fare un miracolo su una punizione di Garofolo.
Al 30' del secondo tempo, dopo un pasticcio difensivo della squadra ospite, Cancrè ha la possibilità di chiudere la partita quando si ritrova a tu per tu con il portiere, ma spara la palla sopra la traversa.
A tempo quasi scaduto, sul meccanismo di una punizione dal limite a favore del Pesaro Calcio, Maggioli riapre la partita con un'incornata a pochi passi dalla porta. S.Veneranda - Pesaro Calcio 2 - 1.
L'arbitro dichiara quattro minuti di recupero, ma il S.Veneranda regge all'urto e porta a casa una vittoria che vale la prima posizione in classifica.