Amichevole persa da parte del S. Veneranda con il risultato di 2-0 in casa del Villa S. Martino (1a categoria). Match che nonostante l'esito non positivo, ha dato indicazioni importanti al mister Lucio Clara nel cammino di avvicinamento al campionato: la squadra, con pochi cambi a disposizione, ha evidenziato un po' il ritardo di condizione fisico-atletica ma si è mossa in maniera tutto sommato ordinata in campo, cercando di rimanere sempre corta nelle due fasi.
Il Villa S. Martino è squadra di categoria superiore ma non certo per valori individuali. Apparsa senza dubbio più fresca e dinamica nella circolazione di gioco e ben impostata dalla metà campo in giù, dotata di buona organizzazione generale e molto decisa nei contrasti.
Il gol del vantaggio rossoverde è arrivato sul finire del primo tempo, sull'unica sbavatura difensiva del S, Veneranda con palla improvvidamente persa a centrocampo. Ottima la reazione del S. Veneranda all'inizio della seconda frazione di gioco e per buona parte del secondo tempo con la rete del pareggio sfiorata in più occasioni. A 10 min. dalla fine è arrivato il gol del definitivo 2-0 del Villa su un bel contropiede a suggello della convincente prestazione della squadra di casa.
Prossimo appuntamento settimanale:
Sabato 23 agosto ore 16.30