Gli orange di mister Lucio Clara sono andati a far visita al Carpegna per disputare la 3^ amichevole stagionale. Le due societa' sono legate da vincoli di amicizia per cui si rende simpatica l'iniziativa di far battere il calcio d'avvio a Sandro Cangiari dirigente del S.Veneranda e "cittadino onorario di Carpegna".
Il S.Veneranda si è aggiudicato il match con il risultato di 2-1 grazie a una condotta di gara ordinata e diligente, interessanti i progressi riscontrati rispetto alle precedenti amichevoli.
Gli arancioni passano in vantaggio al 39° per merito di Amadori che trasforma un calcio di rigore da lui procuratosi e concesso giustamente dal direttore di gara proveniente dalla sezione arbitrale di Fano. Il raddoppio al 57° porta la firma di Cancrè che deposita in rete a seguito di una impetuosa azione sulla fascia sinistra condotta da Sgherri.
![]() |
Alla fine, terzo tempo per tutti grazie alla dirigenza locale che va elogiata per la genuina ospitalita'. |
Il Carpegna accorcia le distanze al 67° su calcio di punizione trasformato dal proprio centravanti. Il S.Veneranda tiene bene il campo fno alla fine e sfiora in più occasioni il terzo gol; il Carpegna si rende poi pericoloso solo in zona Cesarini.
Risultato che dunque fa morale in vista della successiva amichevole contro il Montelabbate (mercoledì 27 agosto ore 18.00) e lungo il percorso di avvicinamento al campionato.