La filosofia con cui viene proposta l'attività nella società Santa Veneranda prevede il miglioramento calcistico e comportamentale di ogni singolo allievo.
La società Santa Veneranda, nel settore giovanile, partecipa con tutte le sue squadre all'attività autunnale e primaverile proposta dalla federazione e a più di un torneo e/o manifestazione di fine stagione con l'obiettivo di verificare e consolidare il lavoro svolto durante la stagione agonistica. Un tale impegno consente di far trovare l'adeguato spazio a tutti gli allievi delle categorie di base senza nel contempo perdere di vista la possibilità di ben figurare.
A tal proposito, di seguito, elenco i risultati delle varie categorie nel tornei/manifestazioni di fine stagione :
- Pulcini 1° anno (2005): per questa squadra, più che ai risultati, si è fatta la scelta di farli giocare molto convinti che solo il campo con le partite vere avrebbero prodotto quei miglioramenti necessari a fine stagione per poter affrontare al meglio la prossima come Pulcini 2° anno. I bambini hanno infatti finito di disputare, tra tutti i tornei a cui eravamo iscritti, circa 20 partite.
- Pulcini 2° anno (2004): qualificati alla fase finale del 8° memorial Micucci-Marzocchi di Torconca giocando per il 1° e 4 ° posto; ottavi di finale del 7° torneo città di San Giovanni in Marignano; vinto il premio fair-play al 5° torneo dell'Amicizia per aver partecipato con la squadra più numerosa (tutti gli allievi convocati)
- Pulcini 3° anno (2003): eliminati nel girone di qualificazione 8° memorial Micucci-Marzocchi; partecipazione al memorial Vittorio Patrignani con la presenza di tutti gli allievi; fase finale del 14° torneo Ambrogiani (al momento in cui scrivo possono classificarsi anche al 2° posto), una manifestazione sportiva che annoverava squadre locali di pregio.
- Esordienti 1° anno (2002): eliminati nel girone di qualificazione del torneo Bocchini di Senigallia (2 partite vinte e 2 perse); ottavi di finale 19° torneo ACD Marignanese; 5° posto al torneo dell'Amicizia a Ca'Gallo; 4° posto al memorial Cesarino Parma a Gabicce Mare
- Giovanissimi (2000): Semifinale al 8° memorial Micucci -Marzocchi di Torconca (istruttore Ancorani Loris); quarti di finale al 12° torneo Bezzicheri di Muraglia (istruttore Appoggetti Christian)
Giampiero Silverii
Responsabile tecnico settore giovanile